Il valore della casa

Il Colle - Il valore della casa

Il valore della casa

Non è più possibile acquistare la propria casa senza conoscerne il vero valore, come è stata costruita, quanto consumerà, quale confort ci garantirà, questi i temi dell'incontro "Il Valore della Casa" organizzato dalla Edil Stano in collaborazione con il CFE Centro di Fisica Edile, il 27 febbraio a Santeramo in Colle.
Durante l'evento la Edil Stano s.r.l. ha presentato al pubblico e agli acquirenti il nuovo edificio concepito e progettato a basso consumo energetico, spiegando ed illustrando i benefici ambientali, il comfort e l'elevato risparmio in bolletta che una casa a basso consumo energetico deve garantire.
Una maggiore consapevolezza ambientale da parte del consumatore nella scelta della propria abitazione è l'unica via per garantire uno sviluppo economico e un valore assoluto che si rivaluta nel tempo.
A fine incontro è stato anche presentata la Il edizione di FutureNow "Re-InnovAc-tion: per il rilancio dell'edilizia" il tour organizzato dal CFE Centro di Fisica Edile, un'occasione importante dove una community di operatori specializzati architetti, ingegneri, geometri, direttori di imprese di costruzione, maestranze e cittadini può incontrarsi e confrontarsi sul futuro del mercato della riqualificazione energetica degli edifici e delle nuove costruzioni. Le principali tematiche che saranno affrontate da FutureNow 2014 "Re-InnovAction: per il rilancio dell'edilizia":

1. il mercato attuale e le nuove direttive UE
2. il mercato della riqualificazione energetica
3. i nuovi modelli e parametri tecnici da adottare nelle costruzioni

Guarda il Video della conferenza su YouTube...